Aktuality

Il raporto con l’Italia creerà centinaia di posti di lavoro

poradna


Attraverso l’investitore italiano che ha visitato ieri Zlaté Moravce per fare affari in Slovacchia si potrebbero creare in Zlaté Moravce centinaia di posti di lavoro.

Come ha detto il sindaco Peter Lednár, “Ci è voluto quasi un anno e mezzo per ottenere i contatti dal partner italiano, le camere di industria e gli imprenditori che sono disposti ad avviare una attività in Slovacchia”.

Gli italiani sono venuti a vedere il parco industriale (ex CALEX) il 18 Luglio. Erano accompagnati da rappresentanti della Città. Insieme, hanno visto gli edifici amministrativi, le sale di produzione e di business delle aziende SECOP company Ltd. e KTL, OJSC dove avevano la possibilità di vedere il modo di operare dei dipendenti. Gli imprenditori Italiani hanno ottenuto una immagine del lavoro e la competenza delle imprese che operano qui. Durante la visita del liceo tecnico hanno avuto anche l’opportunità di vedere e guardare le persone durante il lavoro con le più moderne tecnologie. Al liceo tecnico si formano qualificati studenti che sono adeguatamente pronti per il lavoro. Gli studenti sono coinvolti nel processo di produzione già durante lo studio, al mercato entrano anche con prodotti nuovi. Hanno raggiunto anche il successo a livello nazionale in vari concorsi.

In caso di completamento del progetto, oltre a creare centinaia di posti di lavoro, la cittá Zlaté Moravce potrebbe riacquistare anche la sua posizione di primo ed unico rappresentante del marchio originale di ri-refrigerazione tecnologica, che è sempre stata caratteristica di questa città.

Questo progetto originale ha secondo la nostra visione un piano più ampio: cosi come una volta il “liceo tecnico Calex” era focalizzato sull’insegnamento dei loro studenti basato sul lavoro di Calex, allo stesso modo ora é pronta una futura cooperazione tra la società e le scuole in tutti i livelli di istruzione.

Il primo incontro ufficiale tra le due parti si è concluso in maniera ottimale ed entrambe le parti sono rimaste soddisfatte.

Tutto questo è stato fortemente voluto dal sindaco Pietro Lednár si è espresso con testuali parole “Ho fatto di tutto per far creare centinaia di posti di lavoro nelle industrie in cui si é Zlaté Moravce storicamente sempre specializzata e credo che questa città possa offrire a questi investitori le condizioni ideali per la loro produzione . Adesso aspettiamo la decisione dell’investitore e anche un aiuto da parte del governo della Repubblica Slovacca. “

Carico di ottimismo, sembrava anche il commento del principale rappresentante degli investitori italiani e anche presidente della Mitteleuropa Organization Foundation (che riunisce circa 600 investitori e le aziende di diverse industrie soprattutto del nord Italia) Giuseppe Forlanelli: “La vostra cultura è simile alla cultura nel nord-ovest d’Italia, e vogliamo trovare un modo non solo per creare posti di lavoro, ma anche di ristabilire la storia della città, che trova le sue radici nell’industria della refrigerazione. Siamo stati accompagnati anche dai vostri esperti, ed i nostri migliori professionisti, attualmente il direttore generale di Estrima Ltd. (Ex amministratore delegato di Electrolux Professional) Rocco Di Bari, che come tutti noi è stato colpito e piacevolmente sorpreso dalle possibilità di creare un business in Slovacchia proprio nella vostra città. “

Alla fine, anche qualche parola del general manager Annamaria Zanetti, che rappresenta l’investitore più importante e potenzialmente più potente – Zanetti Prefabbricatti, che tra l’altro, é il proprietario delle più grandi aziende europee produttrici di sistemi di riscaldamento dimiciliare – “Ottime condizioni per fare gli investimenti e vantaggio della presenza di Secop, con cui si potrebbe crare un rapporto.

Dato che questa azienda vanta numerose attività commerciali, la signora Zanetti sta valutando anche la possibilità di costruire una futura cooperazione tra i partner in diversi settori.

[nggallery id=247]

[hr]

obed

Súvisiace články

Pridaj komentár

Vaša e-mailová adresa nebude zverejnená. Vyžadované polia sú označené *

Táto webová stránka používa Akismet na redukciu spamu. Získajte viac informácií o tom, ako sú vaše údaje z komentárov spracovávané.

Back to top button